OMEGNA- 29-11-2022-- Con la Christmas Parade, l’inaugurazione della pista di pattinaggio e l’accensione delle luminarie, Omegna ha ufficialmente acceso il suo Natale.
Quella di domenica 27 novembre è stata una giornata ricca di emozioni e significato nella quale un’intera città si è unita e, festosa sorridente, ha scoperto, riscoperto e rinvigorito il vero senso di comunità inteso come sentimento basato sulla socializzazione, sull’incontro e sullo scambio.
Particolarmente toccante è stato l’inizio della Christmas Parade dalla casa dell’anziano Massimo Lagostina: gli ospiti della struttura si sono affacciati a salutare e i partecipanti alla sfilata hanno accolto e ricambiato questo saluto con tanti ‘ciao’ fatti con le mani alzate al cielo, un momento bello ed intenso che è stato un vero e proprio abbraccio forte e sincero fra generazioni.
Accompagnato dalla Nuova Filarmonica Omegnese il corteo si è poi snodato tra le vie del centro sino ad arrivare in piazza Salera dove sono stati presentati gli eventi che sino al 6 gennaio si susseguiranno per regalare momenti di serenità ad adulti e bambini.
Il pomeriggio di festa è proseguito con l’inaugurazione della pista di pattinaggio galleggiante sita nella suggestiva baia di Omegna e con l’accensione degli alberi di Natale e di tutte le luminarie in città e nelle varie frazioni.
r.a.