SAN MAURIZIO D’OPALIO- 28-11-2022-- C’era anche una nota azienda del Cusio, la Cimberio spa, fra quelle prese in considerazione dal caso studio realizzato da Milena Gabanelli per Corriere della sera e ripreso dal tg di La7.
Nella puntata andata in onda a chiusura del notiziario diretto da Enrico Mentana, la rubinetteria è comparsa accanto ad altre (pochissime) aziende italiane che hanno scelto di continuare a investire sul proprio territorio di tasca propria, nonostante un momento di congiuntura sfavorevole.
L’analisi apparsa sulle pagine del Corriere ha ripercorso i quasi 100 anni di Cimberio spa, evidenziando l’apertura tecnologica dell’azienda che resta ancorata nel Cusio, anche dopo il passaggio di testimone a Roberto Cimberio, nuovo Amministratore dopo la scomparsa, nel maggio di quest’anno, del padre Renzo.