OMEGNA- 26-11-2022-- Food&Beverage, la serata a tema per raccogliere fondi per il Natale omegnese, organizzata giovedì 24 novembre, potrebbe diventare il format per creare nuovi appuntamenti incentrarti sull’enogastronomia omegnese.
L’iniziativa, nata dall’idea del titolare di un ristorante, è stata rilanciata dalla Giunta omegnese per differenziare la raccolta fondi fra ristoranti e negozi che ogni anno contribuiscono alle spese necessarie per allestire addobbi e organizzare eventi durante il periodo natalizio. E ora potrebbe diventare un modello per altri eventi, magari arrivando a soppiantare gli ormai consuetudinari, fino a divenire ripetitivi, appuntamenti dedicati allo street food.
“Può essere l’occasione per mettere in luce la proposta gastronomica in crescita per l’avvio di parecchi locali nuovi e l’arrivo di professionalità - Spiega Daniele Berio, Assessore al turismo - “La città ha negli anni sviluppato competenze e conta figure professionali nell’ambito dell’enogastronomia con cui è possibile organizzare eventi, come serate di avvicinamento al mondo dell’enologia oppure dedicate ai finger food realizzati dai ristoratori di Omegna”.