OMENGA- 25-11-2022-- Uomini, con un’età compresa fra i 45 e 60 anni, omegnesi doc e con esperienza amministrativa pregressa. Questo l’identikit che accomuna la rosa dei nomi scelti da Fratelli d’Italia per ambire alla poltrona di sindaco per il capoluogo del Cusio alle prossime elezioni amministrative.
Ancora non c’è una data, ma plausibilmente la chiamata alle urne potrebbe cadere nella prossima primavera, dunque c’è fermento fra gli schieramenti politici.
Dalla segreteria di FdI fanno sapere che i nomi sono già sul tavolo, sono tre per la precisione i candidati prescelti.
“Sono nomi di omegnesi che conoscono bene la città, la macchina politico-amministrativa e lo storico degli ultimi anni. Fra loro c’è anche chi potrebbe dedicarsi a tempo pieno all’amministrazione della cosa pubblica perché già in pensione”. Precisa Fabrizia Maggiola, segretario FdI per il Cusio.
Non resta che sottoporli agli alleati del centrodestra nella prima riunione disponibile perché, anche se dal prossimo anno a Omegna cambierà il sistema di voto e le coalizioni non saranno più un obbligo, FdI punta a presentarsi unito con Lega e Forza Italia, alleati di sempre e di allargarsi, stringendo nuovi patti “Cercheremo di coinvolgere anche il partito di Lupi”, conclude Maggiola.