OMENGA- 25-11-2022-- Il Natale di Omegna si accende con la pista di pattinaggio galleggiante sul lago d’Orta, il cui montaggio è in fase di conclusione, rispettando le tempisti che prevedono il taglio del nastro per domenica 27 novembre.
Realizzata in teflon e non in ghiaccio, promette ai pattinatori medesime prestazioni nello scivolamento ma sarà più rispettosa dei consumi, non necessitando di corrente per garantire il mantenimento della superficie ghiacciata. È collocata nella baia di Omegna, tra i giardini e piazza Salera, offrendo la vista sullo scorcio più caratteristico della cittadina, oltre all’esperienza unica di poter pattinare sulle acque del lago cusiano.
Sarà aperta al pubblico, da lunedì a giovedì, dalle 14 alle 22. Il venerdì dalle 14 alle 23, mentre il sabato e tutti i giorni festivi dalle 11 alla mezzanotte. La domenica la pista aprirà i battenti sempre alle 11 e chiuderà alle 20.
I prezzi: 5 euro per i bambini sotto i 10 anni e 8 euro per i ragazzi e gli adulti sopra i 10 anni. Il noleggio dei pattini costerà a sua volta 2 euro. A curare l’iniziativa il Comune di Omegna con la fondamentale collaborazione della Pro Loco cittadina.
A raccontare ulteriori dettagli, ai nostri microfoni il commento di Mimma Moscatiello, vicesindaco reggente di Omegna.