AMENO- 23-11-2022-- Grande successo per i mercatini di Natale che sabato 19 e domenica 20 novembre hanno reso magico e suggestivo il piccolo borgo di Ameno.
Organizzati come sempre dal Comune e dalla Pro Loco, anche quest’anno i mercatini di Ameno sono stati un’occasione speciale per vivere -tra gli addobbi colorati, i manufatti artigianali, i prodotti tipici locali, le melodie natalizie e i sorrisi dei bambini- la gioia festosa dell’attesa del Santo Natale.
“Sabato e domenica, complice anche un tempo clemente, i nostri mercatini di Natale hanno visto una notevole affluenza e nel centro del paese, addobbato a tema dalle Tricottine che non smettono mai di stupirci, i quasi ottanta espositori hanno avuto modo di mettere in mostra i loro prodotti - commenta Ivano Comola, presidente della Pro Loco di Ameno.- Il pubblico ha iniziato a fluire già il sabato pomeriggio ed in particolar modo la “casa di Babbo Natale” è stata visitata da decine e decine di bimbi che hanno avuto modo di consegnare direttamente a Babbo Natale le loro letterine. Grande successo hanno avuto anche gli appuntamenti musicali: il concerto dell'irlandese Jason O’Rourke nel pomeriggio di sabato e il coro Motta Rossa in serata.
Nel corso della giornata di domenica il flusso di visitatori è andato via via aumentando in centinaia di presenze raggiungendo il culmine nel tardo pomeriggio in concomitanza con l’esibizione Coro Gospel White Spirit che per più di un’ora il ha incantato una chiesa di San Giovanni tanto gremita da dover tenere aperte le porte per consentire al pubblico all’esterno di seguire il concerto.”
r.a.