OMEGNA- 08-11-2022-- Una serata a teatro per fare del bene a chi ne ha più bisogno: così si può sintetizzare l’iniziativa in programma al Teatro Sociale di Omegna lunedì 14 novembre alle ore 21.00. A organizzarla l’associazione Kenzio Bellotti, da anni al fianco dei più deboli sul territorio locale e nazionale. L’ingresso sarà a offerta libera a partire da 10 euro e l’intero ricavato andrà in beneficenza a una famiglia bisognosa di Omegna e al Ciss Cusio.
Andrà in scena lo spettacolo teatrale Chat a due piazze di Ray Cooney. Sarà il sequel di Taxi a due piazze. A realizzarlo saranno gli attori della compagnia I quattrogatti. Nello specifico si alterneranno sul palcoscenico della spassosa commedia Marco Morandi, Gianrocco Muggeo, Alessandro Petagine, Camilla Bertolesi, Costanza Colombo, Barbara Vesco e Sergio Merletti. La regia sarà affidata a Paolo Sulas, mentre l’audio e le luci saranno curati da Giovanni Cora e Federico Del Re. Eraldo Baldioli, Giampietro Macchi, Fulvio Prezioso, Lorenzo Prezioso e Giuseppe Tambolla si occuperanno della scenotecnica.
“Come sempre, il nostro doveroso ringraziamento va all’associazione Kenzio Bellotti per l’impegno che profonde sul territorio – sottolinea il vice sindaco reggente del Comune di Omegna Mimma Moscatiello –. La nostra amministrazione è sempre al fianco di iniziative solidali. In questo caso l’appuntamento è ancor più interessante perché si farà del bene andando a teatro. A Omegna ospitiamo ogni anno una meravigliosa stagione teatrale e sappiamo quindi bene quanto sia bello, utile e rilassante andare a teatro. Lunedì 14 novembre aspettiamo quanti più cittadini possibile al Teatro Sociale per un appuntamento che unisce cultura e solidarietà”.