CASALE CORTE CERRO - 02-11-2022 -- Grande successo per RamHalloween, l’evento organizzato dal circolo di Ramate e dalla Pro Loco di Casale Corte Cerro per festeggiare la notte più spaventosa dell’anno.
“La festa è andata benissimo, abbiamo avuto oltre 2.000 partecipanti e tutti si sono detti contenti! Per questo successo dobbiamo ringraziare tutte le persone che si sono messe a disposizione e in vari modi ci hanno dato una mano -dicono gli organizzatori-. Questa seconda edizione è stata davvero da record rispetto alla prima del 2019 e questa buona riuscita ci riempie di carica per il 2023.”
I cortili di Ramate per l’occasione si sono vestiti a festa e in ognuno di essi i bambini hanno trovato golose sorprese: crêpes alla nutella, frittelle, zucchero filato, pop-corn, torte, marshmallow, panini alla marmellata, caramelle e pozioni magiche.
Per aiutare i bambini ad orientarsi nella passeggiata fra i ‘cortili della paura’ è stata consegnata loro una pergamena con una mappa molto dettagliata e una bellissima filastrocca che sin dalle sue prime parole ha acceso la curiosità dei più piccoli e li ha portati a fantasticare su quello che avrebbero trovato nel corso della serata.
Fantasmi, streghe, vampiri, zombie, gatti neri e scheletri hanno invaso al grido di ‘dolcetto o scherzetto?’ le strade del borgo di Ramate che per una notte si è trasformato in un grande teatro diffuso a cielo aperto; paurose -ma sempre belle e buone- sorprese, decorazioni a tema, zucche intagliate, buon cibo e musica hanno reso indimenticabile per grandi e bambini questa manifestazione.
r.a.