CHIERI – 24-10-2022 - Ancora una sconfitta per il Gozzano che cade a Chieri, superato per 2-0 con due reti nella parte centrale della ripresa. Nel primo tempo poche emozioni con entrambe squadre attente a non scoprirsi. Ci prova Ponsat al 19° e Vagge mette in angolo. Non succede più nulla fino al 37° quando, dopo un’azione portata avanti da Alfiero e Ciccone Ponsat sembra aver gioco facile con l’estremo difensore cusiano fuori dai pali, ma Di Giovanni è bravo a salvare sulla linea. Al 44° corner di Alvitrez, Di Benedetto indirizza in porta, sembra fatta ma ancora Vagge si salva di pugno. Il Gozzano va in contropiede, Pennati calcia a porta vuota ma il difensore del Chieri Conrotto salva sulla linea. Nella ripresa in apertura Sangiorgio serve Rao che di testa indirizza tra le braccia di Virano. Al 67° Di Giovanni trattiene Alfieroin area per il signor Bellò di Castelfranco Veneto è calcio di rigore. Batte lo stesso Alfiero e ancora un monumentale Vagge mette in angolo. Il tiro dalla bandierina è però fatale agli uomini di Schettino: Ponsat per Papagno che segna di testa. Due minuti e arriva il raddoppio Di Lernia centra per Ponsat, oggi migliore in campo, che addirittura di tacco, mette in porta. Il 2-o taglia le gambe al Gozzano e al minuto 82 rischia ancora Bevilacqua si presenta solo in area e non fa tris solo per l’ennesima enorme parata di Vagge. Finisce dopo 4 inutili minuti di recupero. Il Gozzano aspetta adesso al D’Albertas, domenica 30 alle 14.30, la sorpresa Ligorna, 19 punti in classifica contro i 16 dei rossoblù. (FAB)
CHIERI-GOZZANO 2-0 (0-0)
RETI: st 25’ Papagno, st 27’ Ponsat.
Chieri (4-3-1-2): Virano; Calò, Conrotto, Benedetto, Ciccone; Balan(29’ st Bevilacqua), Alvitrez , Di Lernia; Ponsat (44’ st Bellocchio ng); Papagno (34’ st Avantaggiato), Alfiero (42’ st Libertazzi ). A disp.: Bianco, De Letteriis, Maini, Ciletta, Ciampolillo. All. Sorrentino.
Gozzano (4-3-3): Vagge; Turato (34’ st Nicolin ), Dama, Cigagna, Di Giovanni (46’ st Lettieri); Pennati , Gemelli, Kambo (41’ st Niosi); Sangiorgio, Rao (29’ st Palma), Montalbano (29’ st Molinari ). A disp.: Vallacchi, Peradotto, Gasparoni, Scarpa. All. Prelli.
ARBITRO: Bellò di Castelfranco Veneto.
Note: giornata nuvolosa, terreno in non perfette condizioni di gioco, spettatori 150 circa. Ammoniti Ponsat Turato, Dama, Rao. Recupero: 1’+4’.