OMEGNA - 19-10-2022 -- Nella serata di ieri 18 ottobre, la volante del Commissariato di Omegna è stata chiamata ad intervenire per sedare una lite presso in noto ristorante locale.
Il titolare l’esercizio era stato poco prima aggredito verbalmente e poi percosso e inseguito a da un 47enne cittadino italiano residente nel VCO.
La volante è riuscita in breve a rintracciare e identificare il soggetto, verificando che lo stesso, versando in stato di ebbrezza alcolica, si era prima messo alla guida del proprio veicolo per inseguire il titolare dell’esercizio dopo la lite e, appena questi era riuscito a chiamare il numero di emergenza 112, si era allontanato.
I poliziotti hanno provveduto a sottoporre l'uomo ad alcol test riscontrando un notevole superamento dei valori di legge, attestandosi a 1,50 g/l al primo controllo e 1,62 g/l al secondo controllo.
Al 47enne è stata ritirata la patente e contestata la violazione dell’art. 186 comma 2 lett. B del Codice della Strada. Rischia un'ammenda da euro 800 a 3.200 e l'arresto fino a sei mesi.