ORTA SAN GIULIO - 13-10-2022 -- Prosegue la rassegna Ort'Autori, dedicata quest'anno al tema "L'Italia e l'Europa: quali prospettive per la pace?".
Domenica 16 ottobre alle ore 15,30 la manifestazione ospiterà infatti due insigni economisti come Marco Fortis ed Alberto Quadrio Curzio che presenteranno al pubblico il loro ultimo libro "Una nuova Italia in una nuova Europa, purché si governi la transizione" edito da Il Mulino.
Marco Fortis insegna Economia industriale e Commercio estero all'Università Cattolica di Milano ed è vicepresidente e direttore della Fondazione Edison, dove è anche vicepresidente del Comitato scientifico.
Alberto Quadrio Curzio è professore emerito di Economia politica all'Università cattolica e presidente emerito dell'Accademia Nazionale dei LIncei.
È presidente del Comitato scientifico della Fondazione Edison.
.
La manifestazione è stata organizzata dall' Assessorato alla Cultura del Comune di Orta San Giulio in collaborazione con la libreria La Feltrinelli point di Arona.
Per informazioni e prenotazioni ( non obbligatorie ma consigliate) telefonare al numero 0322 240620 oppure scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L'incontro si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid