OMEGNA- 22-08-2022-- Doppio appuntamento musicale nella terza serata di festeggiamenti per San Vito Omegna.
Alla chiesa collegiata di Sant’Ambrogio, dalle 20.30 risuoneranno le note del Quintetto archi e clarinetto. La formazione comprende i componenti del quartetto di archi Erinni con l’aggiunta del giovane e talentuoso clarinettista Giacomo Arfacchia. Programma: Weber Quintetto per Clarinetto e Archi op. 34 / Haydn Quartetto d’archi op. 76 n 2 / Della Giacoma, Fantasia su Cavalleria Rusticana per Clarinetto e Archi.
Alle 21.15 a infiammare largo Cobianchi ci sarà Gastone Matteo Sacco, in arte M-Click, rapper emergente, residente nel VCO. Alle 21.30 sul palco salirà, invece, la cover band Sound On e a seguire sarà i balli caraibici e il ritmo latino con Vito Viktor special guest Dj Viktor.
Per la rassegna San Vito bimbi: le Fiabelline presentano: Il mondo incantato - a cura di APS Zazzi. Fate, Folletti, Streghe e altri personaggi fantastici si presentano al pubblico del Forum alle 21.
Tutte le sere attivo il punto di ristoro in centro città, presso Oratorio Sacro Cuore, con i piatti tipici. Menù e programma delle serate su www.sanvito-omegna.it. Prenotazioni: 331 3251572.
Inoltre, l’area giardini spiterà anche questa sera espositori artigianali, commerciali e hobbisti, con aree gastronomiche per la Fiera del lago e delle valli del Cusio. Infine, nei giardini di piazza martiri Omegna lake e food.