
GOZZANO – 15-05-2022 -- Si conclude con una vittoria la stagione del Gozzano, che supera al D’Albertas nell’ultimo turno di campionato il Chieri col minimo scarto grazie a una rete di Pennati in avvio di partita e al sempre puntuale portiere Alessandro Vagge che all’87° ha respinto un rigore calciato da D’Iglio. Andiamo con ordine. 7° Montesano riceve nella zona destra dell’area avversaria e centra per lo smarcato Pennati che è lesto a spedire il pallone in rete. Al 15° ancora Pennati servito a due passi dalla linea di porta da Castelletto non riesce a indirizzare bene il pallone che termina alato. Un minuto e si vede il Chieri: calcia Ponsat a botta sicura ma ancora Pennati, stavolta da difensore, ci arriva e respinge in angolo. Al 18° Bove calcia sulla barriera una punizione centrale da circa dieci metri fuori area. Al 24° è il Gozzano a tornare in avanti, calcia Gemelli da fuori area ma il pallone termina alto. Sul ribaltamento di fronte è Ponsat a provare di testa ma la sfera esce di poco. Gran bordata di Sangiorgio al 36° a fatica respinge il portiere Gragnoli. Un tiro di Paoluzzi termina a lato al 38° ed è l’ultimo episodio degno di nota del primo tempo. Nella ripresa si vede prima il Gozzano al 51° Costanzo su punizione serve Ciapellano che di testa mette fuori. Al 54° è Gassama che spara su Gragnoli da due metri e manca un gol che sembrava già fatto. Ancora Gassama al 59° recupera il pallone nella sua area e lancia Sangiorgio che si invola, si fa tutto il campo ma arriva in riserva e spara a lato. Dieci minuti e mister Schettino lo sostituisce con l’esordiente Botta. Lorenzo esce tra gli applausi e sono con ogni probabilità i suoi ultimi secondi da giocatore del Gozzano: vista la meravigliosa stagione disputata è molto probabile che l’anno prossimo lo vedremo tra i professionisti. Al 75° Cozzari si vede parare il tiro da Gragnoli. Va vicino alla rete il Chieri all’81°: punizione dal limite centrale, va a batterla l’ex Alvitrez entrato da pochi minuti che batte Vagge ma centra la traversa. Il Chieri continua a provarci e all’86° Varvelli è atterrato in area da Ciapellano, per il signor Mazzer di Conegliano è rigore ed espulsione del difensore rossoblu ammonito per la seconda volta. Sul dischetto va D’Iglio che calcia piuttosto bene, angolato alla destra di Vagge, ma l’estremo difensore cusiano si supera e ci arriva. È l’ultimo brivido, quattro minuti dopo il novantesimo l’arbitro fischia la fine della partita e della stagione. (FAB)
Gozzano - Chieri 1 – 0 (1-0)
GOZZANO: A. Vagge, P. Costanzo, F. Nicastri, R. Gemelli, D. Ciappellano, A. Montesano, S. Pennati, E. Castelletto, M. Gassama (61° Cozzari), F. Paoluzzi (88° Peradotto), L. Sangiorgio (70° Botta).
A disposizione: R. Garoni, R. Molinari, N. Caraglio, A. Nicolini, K. Kouadio, F. Viganotti.
All: Massimilano Schettino
CHIERI: F. Gragnoli, F. Calò, L. Ciccone (46° Renolfi), G. D'Iglio, G. Conrotto, F. Benedetto (73° Varvelli), N. Poppa, M. Pautassi (46° Corsini), G. Ponsat (73° Alvitrez), G. Bove (46° Balan), M. Foglia.
A disposizione: G. Edo, T. Fioccardi, A. Ferrando, A. Capra.
All: Marco Didu
Ammoniti 72° Castelletto, 79° e 86° Ciappellano, 90°+4 D’Iglio
Espulso: 86° Ciappellano per somma di ammonizioni
Arbitro: Signor Andrea Mazzer di Conegliano
Guardalinee: signor Pasquale Minichiello di Ariano Irpino e signor Gino Passaro di Salerno
NOTE: Angoli: Gozzano 1 – Chieri 4. Spettatori circa 120. Giornata calda, leggermente velata, campo in buone condizioni. Recupero: primo tempo 1’, secondo tempo 4’.


