GRAVELLONA TOCE - 23-02-2022 -- La Città di Gravellona Toce, con il contributo di Regione Piemonte e il patrocinio della Provincia del Verbano Cusio Ossola, organizza tutta una serie di appuntamenti in occasione della Giornata internazionale della donna che ricorre l’8 marzo.
Si comincia sabato 5 marzo alle ore 17.00 presso la biblioteca civica F. Camona con “Parità in pillole” un interessante incontro con Irene Facheris, formatrice, scrittrice, podcaster, attivista femminista ed esperta in gender studies.
Il giorno successivo, domenica 6 marzo, alle ore 15.00 presso la biblioteca civica F. Camona l’appuntamento è con la cerimonia premiazione del concorso letterario “Emozioni di donna” evento, questo, organizzato in collaborazione con Pro Loco cittadina.
Martedì 8 marzo Loretta Junck dell'associazione Toponomastica femminile incontra alcune classi dell'I.C. Galileo Galilei sul tema “Sulla strada della parità”; alla sera, infine, alle ore 21 presso i locali della biblioteca civica un appuntamento di musica e parole intitolato “Una donna…mille volti” con letture a cura di Monica Rosiello e musica di Elena Bazzoni e poi la presentazione della mostra “Le scrittici del Nobel” curata dall’associazione Toponomastica femminile e visitabile dall'8 marzo al 9 aprile.
Gli ingressi ai vari eventi sono gratuiti.
r.a.