OMEGNA- 29-6-2021-- Ce n’è davvero per tutti i gusti nella mini rassegna cinematografica messa a punto per l’intero mese di luglio dall’Assessorato al Turismo del Comune di Omegna, grazie alla rinnovata intesa con la SOMS, proprietaria del Cinema Teatro Sociale presieduta da Adriana Cerutti, e la Proloco cittadina che, da poche settimane, ha salutato l’arrivo della nuova Presidente Adele Sacco.
“Anche quest’anno – conferma l’Assessore comunale Mattia Corbetta – grazie all’attento lavoro dell’Ufficio Cultura e Turismo, siamo riusciti a mettere in piedi un ricco calendario di appuntamenti che, dall’1 al 29 luglio, per cinque giovedì consecutivi, porterà nello spazio verde di Parco Pasquale Maulini una rassegna che le omegnesi e gli omegnesi hanno dimostrato negli anni di apprezzare. Oltre ai titoli in locandina, che spaziano dal moderno giallo deduttivo al genere musicale, dal film d’animazione tradizionale a quella in stop-motion, fino ad arrivare al genere fantasy, abbiamo inserito anche una serata dedicata al documentario “Moka Noie: a Omegna non si beve più caffè”, storia del declino del polo industriale del Distretto del casalingo raccontato dal nostro concittadino Matteo Severgnini e portato su pellicola dal registra Erik Bernasconi”.
Programma:
- Cena con delitto. Giovedì 1 luglio
- I Croods. Giovedì 8 luglio
- A star is born. Giovedì 15 luglio
- Moka noir. Martedì 20 luglio
- Mr Link. Giovedì 22 luglio
- Giovedì 29 luglio.
La collaborazione con la Società Operaia di Mutuo Soccorso permetterà di proporre la visione di ciascuna proiezione al prezzo di 4 euro, per l’acquisto del biglietto intero riservato agli adulti, ridotto a 3 euro per i bambini fino ai 12 anni di età.
Infine, grazie alla collaborazione con la Proloco cittadina, nel prezzo del biglietto sarà inclusa una porzione di pop-corn.
Per info, telefonare al numero 0323.868428, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12.
Prenotazione obbligatoria all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.