
CASTELLANZA -28-03-2021-- Crolla il Gozzano che non prendeva sei gol da tempo immemore e neppure nell’anno più buio della serie C era stato travolto. E’ la Castellanzese, nuova capolista a pari merito con i cusiani, a fare l’impresa. Un primo tempo scoppiettante ed esaltante, da regalare agli annali della squadra lombarda. Quattro reti in 45': doppietta di “super Mario” Chessa tra il quarto d'ora e il diciottesimo minuto, Ghilardi al 36' e Colombo al 43' a sigillare il parziale all'intervallo sul 4-1 (per il Gozzano tramortito in gol Piraccini per il momentaneo 2-1). Nella ripresa il Gozzano ha reagito. E’ andato un gol al 54’ con il bomber Allegretti e si è portato sul 3-4 con Carta su punizione. Dopo l’espulsione di Ornati sembrava fatta per la incredibile rimonta, ma la Castellanzese di Achille Mazzoleni è andato ancora in gol con capitan Colombo all'80' e con la tripletta di Chessa al 95' nonostante l'inferiorità numerica. Al triplice fischio finale è festa grande al “Provasi” di Castellanza per questa nuova impresa a tinte neroverdi. E la vetta della classifica adesso è realtà, a quota 53 punti (con 57 gol segnati, miglior attacco), in vista del rush finale di campionato. Dodicesimo risultato utile consecutivo per la Castellanzese, dopo il pareggio nel derby col Legnano. Classifica ora cortissima in vetta. Vincono anche Pont Donnaz ora a due soli punti dalla vetta e Bra, a tre. Giovedì si gioca di nuovo: il Gozzano è chiamato al riscatto con il Chieri in una gara non facile contro avversari specialisti in pareggi. Gara facile per il Pont Donnaz, non agevole per Bra e Castellanzese impegnate in Liguria, ma dopo la vittoria roboante è la Castellanzese la squadra che sembra da battere. Per il Gozzano secondo stop nelle ultime tre gare e vantaggio dilapidato.
CASTELLANZESE-GOZZANO 6-3 Castellanzese (3-5-2): Indelicato; Talarico, Alushaj, Negri; Ghilardi, Mecca, G. Perego (41' st Corti), Zazzi (21' st Bigotto), Fusi (21' st Ornaghi); Colombo (36' st A. Perego), Chessa. All.: Mazzoleni.
Gozzano (3-5-2): Vagge; Bianconi, Carboni, Pavan (37' st Mastaj); Kayode, Confalonieri, Carta, Piraccini, Vono; Allegretti, Sylla. All.: Soda. Arbitro: Arcidiacono di Acireale.
Reti: pt 14' Chessa, 18' Chessa, 25' Piraccini, 36' Ghilardi, 43' Colombo; st 10' Allegretti, 17' Carta, 35' Colombo, 49' Chessa.
Note: campo in ottime condizioni. Corner 4-5. Espulso al 32' st Ornaghi per doppia ammonizione. Ammoniti Sylla, Piraccini, Pavan, Mecca. Recupero: pt 0', st 5'.
Giornata numero 26 Bra-Legnano 1-0, Caronnese-Folgore Caratese 0-1, Castellanzese-Gozzano 6-3, Pont Donnaz-Vado 5-0, Saluzzo-Lavagnese 0-1, Sestri-Fossano 3-0. Rinviate: Varese-Casale, Derthona-Sanremese. Giocate ieri: Borgosesia-Arconatese 1-1, Chieri-Imperia 0-0. Nb: Varese 2 gare in meno. Caratese, Derthona, Casale e Sanremese 1 in meno.
Classifica Castellanzese, Gozzano 53. Pont Donnaz 51. Bra 50. Sestri 44. Caronnese 42. Sanremese 41. Folgore Caratese, Imperia 40. Lavagnese 37. Legnano 35. Chieri 31. Casale, Arconatese 30. Derthona 29. Saluzzo 27. Varese 22. Borgosesia 20. Vado 17. Fossano
12. Giornata numero 27, giovedì 1° aprile, ore 15 Arconatese-Saluzzo, Folgore Caratese-Sestri, Fossano-Pont Donnaz, Gozzano-Chieri, Imperia-Caronnese, Lavagnese-Castellanzese, Legnano-Borgosesia, Sanremese-Bra. Rinviate: Casale-Derthona, Vado-Varese.


