ORTA SAN GIULIO - 05-08-2019 - Grande partecipazione
alla terza edizione di “Orta Tango Encuentro” che si è svolta sabato 3 agosto a Orta San Giulio. L’evento, proposto da "Tango Social Club" in collaborazione con "La Garufa tango argentino" e patrocinato dall'Assessorato al Turismo del Comune di Orta San Giulio, ha raccolto molti consensi e sabato sera piazza Motta ha accolto in un caldo abbraccio veramente tante persone.
In una location unica qual è appunto Orta San Giulio, si è vissuta un’esperienza di musica e di danza molto bella e intensa, dove tutto sembrava un sogno…
Tante emozioni, tutte ovviamente a passo di tango, hanno caratterizzato questa manifestazione che, oltre a divertire e ad appassionare, è anche servita al nobile scopo di sostenere le attività dell'associazione "Emisferi Musicali" che si occupa di musica a scopo educativo e terapeutico. L’associazione è particolarmente attenta alla realizzazione di progetti inclusivi che vedono l’interazione alla pari di persone diversamente abili in contesti di altro profilo culturale; la musica, si sa, ha un potenziale immenso e tanto può fare per il benessere psico-fisico delle persone.
r.a.