OMEGNA- 29-05-2018- Tra tre giorni entrerà in vigore l’orario estivo dell’Ufficio IAT - Informazione e Accoglienza Turistica di Omegna che, per la prima volta dalla sua apertura, sarà operativo anche di domenica mattina. Dal 1 giugno al 30 settembre, grazie alla preziosa collaborazione della Pro Loco di Omegna, l’Amministrazione Comunale ha scelto di spostare a martedì il giorno di chiusura settimanale per fornire un importante servizio a coloro che visitano la nostra città nel periodo di maggiore affluenza turistica.
Con l’introduzione dell’orario estivo, la copertura dei costi relativi agli straordinari domenicali sarà a carico del Comune, come la maggior parte delle spese dell’Ufficio IAT gestito in convenzione con la Pro Loco.
Come riferito con soddisfazione da Mattia Corbetta, Assessore al Turismo di Omegna: “Confermiamo anche quest’anno la proroga al pomeriggio dell’apertura estiva di questo importante servizio che, dal lunedì al sabato, a eccezione del martedì, aprirà anche dalle 14 alle 17. La domenica l’orario osservato sarà dalle 10 alle 13 e darà una risposta concreta sia ai turisti sia agli operatori del settore e a quanti, da anni, ne hanno fatto richiesta senza ottenere alcuna risposta dalle precedenti Amministrazioni. Esprimo quindi grande soddisfazione per il nuovo orario estivo, che era tra gli obiettivi del nostro programma elettorale e che va ad aggiungersi al nuovo programma cartaceo mensile degli eventi con il quale segnaliamo manifestazioni turistiche e culturali non solo in lingua italiana ma, per la prima volta, anche in inglese”.
Grato al Consiglio Direttivo della Pro Loco di Omegna e a Michela Rastellotti per l’ampia collaborazione e la disponibilità dimostrata, il Comune potrà contare su un ampliamento utile di un servizio erogato in italiano, inglese, francese e tedesco a quanti visitano la nostra città in cerca di informazioni su mostre, eventi, itinerari, sagre, luoghi da visitare e orari di apertura di altri servizi utili.


