OMEGNA- 29-12-2017- Per il terzo anno consecutivo torna a Omegna il duo Roberto Olzer–Gian Maria Ferraris in un concerto voce e pianoforte pronto a emozionare gli estimatori della musica dal vivo che, sabato 6 gennaio, alle ore 21, presso il Salone Santa Marta, assisteranno a una performance musicale di altissimo livello.
Numerosi, infatti, saranno i brani della musica italiana in scaletta, pronti ad alternarsi al più classico repertorio colto e alle sue possibili declinazioni jazzistiche che, da sempre, caratterizzano le performance di Roberto Olzer, musicista, arrangiatore, compositore e concertista di fama internazionale.
Il merito di averlo convinto dell’opportunità di tornare a esibirsi per beneficenza a Omegna va a Gian Maria Ferraris, insegnante appassionato di canto lirico, che studia ormai da una decina di anni a Verbania, sotto la guida del Soprano Maddalena Calderoni, direttore artistico dell’Associazione Atelier la Voce dell’Arte, cui fanno capo progetti di risonanza internazionale, come Tones on the Stones.
“Nel Salone Santa Marta, la cui acustica si presta particolarmente per concerti di musica dal vivo – ha affermato Ferraris –, porteremo in scena con Roberto Olzer, del quale mi colpisce sempre la profonda umiltà e la grande disponibilità, brani della musica italiana di Fossati, Dalla, De Andrè, Martini e Morricone, ma anche pezzi jazz dal repertorio di Gershwin e musica Gospel”.
“Ringrazio Gian Maria Ferraris per la passione e il rinnovato impegno anche a promuovere cultura musicale di alto livello– ha ribadito Sara Rubinelli, Assessore alla Cultura del Comune di Omegna –. Sarà un’ulteriore occasione per proporre qualcosa di unico e importante ai nostri concittadini”.
L’ingresso al concerto è a offerta libera. L’intero ricavato andrà all’Associazione Musicanto per l’acquisto di strumenti musicali e di materiale didattico.


