GOZZANO – 06-06-2025 – Grande attesa a Gozzano per l’edizione 2025 dello Street Food, vera e propria sagra dedicata al cosiddetto “cibo da strada” però di qualità con specialità delle varie regioni italiane e internazionali.
Quest’anno la manifestazione si terrà sabato 7 e domenica 8 giugno, staccata quindi dalla festa della Camelia, con cui è stata abbinata per diversi anni, ma che, svolgendosi ad aprile era probabilmente troppo anticipata nel calendario per permettere di mangiare e festeggiare all’aperto. Una collocazione nella prima decade di giugno, se le condizioni meteorologiche saranno favorevoli, assicurerà la possibilità di vivere un antipasto di estate.
Si inizierà sabato 7 in Piazza Matteotti: alle 17 apertura degli stand gastronomici, alle 18 il via alla musica con Radio Space Music, alle 20 e alle 22 la voce di Giorgia G. e dalle 22.15 spazio a DJ Macca.
Domenica 8 invece i banchi partiranno alle 11, con lo staff di Radio Space Music dalle 12. Concerto dei Beat generation alle 19 e chiusura dalle 21.30 con Dylan DJ Set.
Sedici gli espositori presenti da fuori Gozzano, mentre tre saranno le attività locali che si sono attrezzate per la manifestazione: il Bar Bucunà e la Gastronomia Teatro del Gusto, che hanno la sede delle loro attività proprio su Piazza Matteotti e Valentina Fiolo, titolare del Bar Carpe Diem che ha voluto fortemente essere presente nonostante si sia dovuta attrezzare per operare distante dalla sua sede abituale. Tra coloro che arriveranno da ogni parte d’Italia l’elenco delle specialità che si potranno gustare è lunghissimo, dalle birre artigianali alle fritture di pesce, panini di ogni tipo, frittelle, prodotti tipici siciliani, liguri, gnocchi fritti, gelati e un tocco di internazionalità con la cucina messicana. (FAB)


