GOZZANO - 31-5-2025 -- Sono in corso dalle ore serali di venerdì le ricerche di un giovane di Nebbiuno, scomparso da un paio di giorni. Lo si cerca nei boschi del Vergante tra Nebbiuno, Invorio e Gozzano. L'operazione di soccorso vede impegnate diverse squadre specializzate coordinate dai vigili del fuoco del comando di Novara insieme ai carabinieri della stazione locale e alla Croce Rossa Italiana di Borgomanero.
Per le operazioni di ricerca è stato mobilitato l'elicottero Drago dei vigili del fuoco, arrivato dalla base di Malpensa, che ha sorvolato la vasta area boschiva per individuare il disperso dall'alto. Sul posto tre squadre cinofile della Croce Rossa Italiana, specializzate nella ricerca di persone scomparse, che stanno battendo a piedi i sentieri e le aree più impervie del territorio.
Le ricerche si sono concentrate principalmente nella zona Alpini del territorio di Gozzano, caratterizzata da fitti boschi e sentieri di montagna che possono risultare insidiosi soprattutto nelle ore serali e notturne. Le operazioni di ricerca e soccorso sono iniziate ieri e proseguono senza interruzione anche nella giornata odierna. Le autorità invitano chiunque avesse informazioni utili o avesse avvistato il giovane nella zona dei boschi di Gozzano a contattare immediatamente le forze dell'ordine per fornire elementi che possano facilitare le operazioni di ricerca.


