ORTA SAN GIULIO - 13-04-2025 --Fa tappa ad Orta San Giulio il progetto itinerante promosso dalla Società Dante Alighieri, con il patrocinio del Giubileo 2025 dal Dicastero per l’Evangelizzazione Città del Vaticano, in collaborazione con il Ministero del Turismo e la produzione esecutiva della Movie&Theater, l’ideazione e la direzione artistica del regista e attore Massimiliano Finazzer Flory e il supporto di Intesa Sanpaolo, main sponsor del progetto artistico.
Appuntamento domenica 13 aprile dalle 16-30 presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta.
Con questa iniziativa si vuole recuperare il nostro territorio e l’alleanza tra turismo e cultura. Orta San Giulio è l’undicesimo appuntamento di un percorso iniziato nel dicembre 2024 nei borghi di San Daniele del Friuli (Udine), Grazie di Curtatone (Mantova), Castrocielo (Frosinone), Montegiorgio (Fermo), Portobuffolè (Treviso), Dolceacquq (Imperia), Gerace (Regio Calabria), Grottole (Matera), Morra De Sanctis (Avellino), Locorotondo (Bari).
In ogni borgo un’antica storia che ha voglia di una nuova Italia, di poesia
20 reading teatrali danteschi e lezioni di geografia, un evento per Regione. Lezione magistrale di geografia - Lettura teatrale dalla Divina Commedia -Esperienza enogastronomica.