NOVARESE – 11-04-2025 -- Domenica alle quindici quartultimo turno del campionato di Serie D, in campo entrambe le novaresi.
La Novaromentin dovrà difendere il secondo posto in classifica facendo visita alla Sanremese. Il team della città dei fiori e del festival è praticamente salvo, ma la trasferta in Liguria non sarà da sottovalutare. Unica rivale rimasta dei verdi di Mister Gonzalez per la miglior piazza alle spalle del Bra il Vado, staccato di tre punti, che giocherà ad Asti. A pochi metri dalle strade che hanno di recente visto protagonisti campioni del calibro di Tadej Pogacar, Filippo Ganna e Mathieu van der Poel, arbitrerà il signor Luca Naselli di Catania, che sarà coadiuvato dai signori Michele Pagano di Brescia e Andrea Mapelli di Treviglio.
Trasferta anche per il Gozzano, che scenderà al Giovanni Parisi di Voghera contro una squadra che cerca punti per salvarsi. La Vogherese è infatti coinvolta nella lotta in una zona playout particolarmente intricata che vede l’Imperia a quota 34, inseguito dall’Oltrepò, dalla Cairese e proprio dalla Vogherese con 33 punti. Due di queste squadre cadranno negli spareggi di fine stagione. I pavesi si giocheranno quindi moltissimo e il Gozzano si deve preparare a trovarsi di fronte avversari davvero determinati. A dirigere l’incontro è stato chiamato il signor Maicol Guiotto di Schio che sarà assistito dai signori Davide Biasi di Genova e Vittorio Semini di Albenga. (FAB)