GOZZANO –06-04-2025 -- Vince il Gozzano che rimonta due volte un’Imperia in caduta libera (cinque sconfitte di fila, un punto nelle ultime sei) che si conferma la squadra che, con il Nova Romentin, ha conquistato nel ritorno più punti di tutti, ben 31 ed ora è a soli due punti dal quarto posto (Varese e Ligorna) in chiave play off con le due squadre che dovranno giocare al D’Albertas.
Gara soporifera nel primo tempo, condizionata dalle assenze in entrambi i fronti (nei padroni di casa mancano Salducco e Masetti). Dopo due conclusioni sballate di Carollo ed un tiro sull’esterno della rete di Graziani, i neroazzurri vanno in rete al primo tentativo con Szerdi che colpisce male al volo ingannando così il portiere che vede la palla insaccarsi in rere. Xoxha al 34’ fa gridare al pareggio, ma Santarelli mette in angolo. Al 42’ nuova occasione per il pari: da Sangiorgio a Italiano che calcia fuori. Nella ripresa Lunardon dà la scossa ai suoi. Hoxha fallisce il gol da pochi passi, ma è fuori gioco, ma al 7’ Pennati mette in rete dopo una mischia da azione di corner. Il Gozzano ci crede, ma subisce subito il gol dell’1-2: è Scalzi a segnarlo, dopo una incomprensione difensiva. I rossoblù però non demordono e trovano subito il pareggio con un’azione di forza di Lischetti che salta in progressione due avversari e mette in gol nell’angolino alla sinistra del portiere. Le due squadre si allungano e l’ Imperia rischia di ripassare in vantaggio. Segna Graziani II al 20’ ma la rete è annullata per offside di Osagie che ha fornito l’assist. Il Gozzano cerca di vincerla, colleziona corner in serie (mal battuti) e i Liguri sprecano malamente due contropiedi in superiorità numerica. In una occasione Allioli deve uscire di testa per sventare l’azione ospite. E nel finale il Gozzano fa suo il match. L’azione parte da Gemelli e, dopo un batti e ribatti sembra conclusa, ma poi tutta l’Imperia si addormenta cercando il fuori gioco che non c’è e lo stesso Gemelli, solo davanti al portiere non sbaglia. Il finale è tutto ospite: Aiolfi è incerto in due occasioni, ma Osagie on ne approfitta: vince il Gozzano.
Maurizio Robberto
GOZZANO- IMPERIA 3-2
GOZZANO: Aiolfi 5,5, Italiano 5,5, Dalmasso 6, Ori 6 (37’ st Pavesi ng), Monteleone 6, Pennati 6 (15’st Gemelli 6,5), Carollo 6,5 (27’ st Areco 6), Bianchi 6, Hoxha 6,5 (18’ st Di Giovanni 6) Sangiorgio 6, Lischetti 7. All,. Lunardon: 6,5
IMPERIA: Santarelli 6, Comiotto 5,5 (11’st Osagie 5,5), De Simone V. 6 (38’st Morra ng)., De Simone L. 6 Scarrone 6, Gandolfo 5,5, Scalzi 6, Graziani G 5,5., Szerdi 6 (30’st Todaro), Fatnassi 5,5 (30’st Santonocito), Graziani A. 6(38’ st Minei). All. Buttu_ 6
Arbitro: Rotondo di Frattamaggiore: 6
Reti: 27’ pt Szerdi, 7’Pennati, 12’st Scalzi, 18’st Lischetti, 43’st Gemelli
Note: sole, spettatori 150 circa, ammoniti: Graziani I e Graziani II, Angoli 11-2 . Recupero:; 1’ e 5’.