NOVARESE – VCO – 22-12-2023 – Ultime emozione nei campionati di basket prima della sosta per le Feste. In B Nazionale la Fulgor Omegna (8-7) è attesa sabato da un impegno casalingo, che arriva dopo due sconfitte consecutive. Alle 18 al Palasport di Gravellona arriverà la Solbat Piombino (9-6) per sedicesima giornata di campionato per un incontro che dovrà chiarire molti dubbi in merito alle possibilità della Paffoni di disputare un torneo di vertice.
In B Interregionale l’ultimo turno, il terzo di ritorno, si è giocato mercoledì sera e ha visto il ritorno alla vittoria di Oleggio dopo otto sconfitte consecutive: 107-82 il largo punteggio con cui gli Squali hanno superato Varese. Si è fermata invece la corsa del College Borgomanero sconfitto 103-87 a Pavia. Borgomanero resta sesto, mentre Oleggio accorcia a una sola vittoria di differenza il distacco dal fatidico ottavo posto. Il campionato riprenderà il 6 gennaio 2024. (FAB)
CLASSIFICA B Interregionale Nord Ovest Girone A: Saronno 36, Pavia 22, Casale Monferrato 18, Derthona e Gazzada 16, Borgomanero 14, Varese, Gallarate e Collegno 12, Oleggio 10, Savigliano 6, Campus Piemonte 2.